giovedì 31 gennaio 2019

Il ritorno dell'Estate


Era estate inoltrata e la voglia di uscire e divertirsi era tanta. Faceva caldo ed i locali sul lungomare erano quasi tutti sold out, soprattutto nel week and. Le nuove discoteche all’aperto erano la massima attrazione. Le mie amiche, Marta in testa, facevano a gara per farmi distrarre.

Organizzavano serate a tema, tipo parrucca party, piuttosto che notte bianca e via discorrendo. Volevo cercare di non pensare, evadere dalla quotidianità e così quasi sempre accettavo volentieri.
“Pronto Laura, ciao, senti, per sabato stiamo organizzando serata danzante al Lido Beach, ti va di venire? Ci sono le prevendite, così prendiamo i biglietti da Luca.”
Era Marta che, come sempre, stava organizzando qualcosa di carino per invogliarmi ad uscire.

“Certo, perché no?” Rispondo, “sì... dai, ho proprio voglia di ballare e non pensare a niente. Chi esce con noi?”
“Boh... le solite,” fa lei. “Tu, io, Dani, Stefi, Mary. Basta, perché altrimenti dobbiamo prendere due macchine.”
“Senti Marta, facciamo così. Ho voglia di guidare quindi prendo la mia auto... lo sai come sono in questo periodo. Magari usciamo prima, mangiamo una  pizza, prendiamo qualcosa da bere da qualche parte e poi si va. Che dici?”
“Diciamo che a grandi linee va tutto ok. Ci sentiamo venerdì per la conferma definitiva. Intanto io penso ai biglietti. Baci baci.”

Sabato ero super euforica. Mi andava davvero di uscire e distrarmi un po’. Anche se avevo il pallino fisso di Marco. Erano due mesi che non lo sentivo e non lo vedevo. Ogni volta che pensavo a lui, mi veniva il panico. Ormai il suo ricordo m’ispirava terrore, ma allo stesso tempo mi chiedevo se stesse bene. Mi mancava tanto in quei pochi momenti di follia personale, e sapevo bene che non era la cosa giusta da pensare.

Brano tratto da “Bordeline: quando una donna ama” di Antonella Contu


Nessun commento:

Posta un commento

Aspettando lui...

Quella sera, come da prassi, dopo la pizza ci sarebbero state le danze. Io ero in preda al panico, naturalmente bissai l’invito. Troppo ...